sabato, agosto 14, 2010

Non è facile...



Adesso mi sto appassionando alle piante aromatiche.
Vorrei essere di quelle persone che preparano decotti incredibili e sanno curare ogni genere di disturbo.

Tutto è cominciato quando una sera ho aperto la finestra e un gradevole e inebriante profumo di basilico ha invaso tutta la casa.
Lo avevo messo li, sul davanzale, l’ennesimo regalo di nonna Peppy.

Un insolita piantina di basilico con le foglie minuscole pareva colorare l’aria con il suo profumo.
Ho cominciato ad accarezzarla e il profumo mi è rimasto sulle mani; tre secondi dopo ero già dal fioraio ad acquistare quante più piantine aromatiche.

Tutte le piante aromatiche, in generale, soffrono dei ristagni idrici e hanno bisogno di poca acqua ( a parte il basilico).

Bisognerebbe evitare di annaffiarle direttamente sulla parte aerea, poiché questa procedura favorisce la perdita degli aromi.
Trovo che il fatto di averle e curarle sia una cosa che faccia bene al cuore.
Tra i miei talenti c’è il saper godere delle piccole cose per trovare la vera bellezza.

La vera bellezza delle cose.
Io ne sono continuamente alla ricerca, o sto manipolando gli eventi per la sua creazione, perché non è facile per me essere me.

Io da sempre combatto con un male incurabile; la solitudine.
Lo so che non si direbbe dalle cose che pubblico, perché sembra che ogni giorno ci sia una festa fantastica dove Cugina Truzzy costringe i vicini a scostare le tende dalle finestre e mette in fuga porta-pizze e in alcuni casi preti curiosi..

Purtroppo le feste hanno un inizio e una fine.
La vera bellezza di ogni evento è dato dall’attesa e dal ricordo dello stesso.

Capita però che se non ci sia sempre la possibilità di creare quella situazione o quella magia ed è in quel momento che io penso che resterò solo per sempre.

La mia condizione di artista o ricercatore della vera bellezza non mi consente neppure di potermi fidare veramente di qualcuno e costruire un rapporto a due che mi consentirebbe di cancellare quel pensiero così oscuro.

Ecco perché per me non è facile essere me…
Intanto in certe notti prendere sonno è davvero difficile, la mia tisana al Tiglio, Melissa, Meliloto, Camomilla, più 5 ml di Passiflora sta perdendo di efficacia….