mercoledì, settembre 21, 2005

La Prodigiosa Preghiera di San Cipriano

Questa è la nuova canzone dei Depeche Mode?
E' stupenda, il loro suono è inconfondibile e sembra dirmi che qualcosa è cambiato.
Mi sembra che tu stia molto meglio.
Wizzy non potevi minimamente pensare di vivere la tua vita senza fare questo tipo di esperienza, queste cose fanno parte della vita di un uomo, ci siamo passati tutti.
O il tuo buon umore è dovuto a qualcuno che sta facendo battere il tuo cuore?
Potrebbe..... ma ho deciso di non aspettarmi più nulla da questo genere di cose: come tu ben sai non è mia abitudine stare dietro alla gente.
Lo faccio solo se trovo un riscontro e con gli amici più cari.
In queste cose le strade di due persone devono incrociarsi, non possono essere come le rotaie di un treno, parallele senza mai incontrarsi..
Con me non funzionano neanche i giochetti; se ti interesso, devi solo dimostrarmelo, non sopporto chi fa un passo avanti, poi 2 poi 3 e poi torna indietro di botto.
Non lo tollero, ho bisogno di una persona semplice, chiara, niente giochi del tipo "mi faccio desiderare", perchè io mi allontano.
E poi le tattiche le scopro tutte, se faccio finta di nulla e perchè mi sento lusiganto del fatto che qualcuno le abbia escogitate per attirare la mia attenzione.
Ma non è in questo modo di conquistarmi, anzi mi fa solo dubitare.
Stai diventando forte, ma non ne sei ancora uscito.
Però vedrai giorno per giorno andrà sempre meglio , queste cose funzionano così...
e poi tu troverai qualcuno che si accorgerà di come sei veramente.
Qualcuno ti sta già cercando.
E quando troverai questa persona, non devi fare altro che presentarmela e se non mi piace gli spacco il culo.
Devo farti vedere una cosa.
E' una lettera per me?
No, è una preghiera. La preghiera di San Cipriano.
Toglie tutto; malefici, incanti, sortilegi, fatture, malocchio, jettature, invidie e ogni sorta di avversità.
Ma è lunghissima.
Si ci vuole un quarto d'ora per recitarla tutta; sette giorni di seguito, ti devi cospargere di acqua benedetta la testa, gli occhi, le orecchie e la bocca, alla luce di una candela dalle 19 alle 20.
E ha funzionato?
Direi di si. E' come se avessi fatto un viaggio mistico.
Ma ci devi credere, ci devi credere ciecamente senza dubbi.
E devi credere a quello che ti sto per raccontare.
La prima sera che lo recitata tranquillo e ci ho messo un bel pò; ci sono tanti nomi di Santi e l'italiano non è grammaticalmente corretto.
E' antichissima.
Sono poi andato a letto e non ho capito se era un sogno o se ero in stato di dormi-veglia..
Ho sognato me; avevo le guance piene ed erano rosa...in vita mia non ho mai avuto le guance rosa...
Poi improvvisamente mi sono ritrovato a casa sua...
A casa del tuo ex amore?
Si, ma non ero li col corpo...ero spirito...e non capisco...
è come se avessi urtato qualcosa a mezz'aria, come se fosse un piatto...
...lo urtato e questo e caduto a terra e si è frantumato.
Poi qualcuno mi ha sussurrato all'orecchio :" mi dispiace!"
Io mi so svegliato di botto e ho capito; quella voce era lo spirito maligno che mi chiedeva scusa.
Cazzo mi stai facendo paura!
No, io non ho avuto paura, avevo Gesù sotto il cuscino; anzi mi sono addormentato di un sonno profondissimo e dormito come non dormivo da mesi.
Ho continuato a recitare la preghiera per gli altri 6 giorni e non è successo nulla..a parte me.
Io stavo meglio, era come se spilli di luce penetrassero dolcemente nel mio cuore.
La preghiera implora lo spirito del male di andarsene è una specie di esorcismo, magia bianca ; il settimo giorno poi quando ho detto "Amen" alla fine della preghiera dalla candela è partita una scintilla.
E' un segno?
“E se quella malia o legame fosse fatto in nome del “demonio”,
infilato d’oro, o in ferro, o in rame, o in piombo,o in stagno , o in lana, o in lino,
o in uccello, o in pesce, o in legna, o in alcun ombra, in pietra , o in sepoltura dei Cristiani,
O di Ebrei, o in fonte, o in mare, o in casa, o parte di sotto e disopra, o in campo, o in vite, o in albore, o in pozzo, in profondo di acqua;in sepoltura, o in fosse, o in deserto, o in decisone di vai o in chiusura.
Io ti scongiuro maligno spirito per il nome di DIO Tetragrammaton, per la virtù di colui, che non ha né principio né fine, il quale va sopra le nubi e sopra le penne dei venti, per gli Angioli che sono dinnanzi a lui, le cui facce sono coperte; e per lo splendore dell’Altissimo e per la virtù del Signore dei Signori.
E' veramente lunghissima dove l'hai trovata?
E' un segreto.
Ora sai che cosa custodivo nella mia stanza, la cosa più potente del mondo; la Speranza.