venerdì, settembre 16, 2005

La Candela elettrica di Zia Dora



Lo sai Zia Dora?
Questo blog l'ho creato in una domenica mattina di luglio a casa del mio ex Amore.
Lo scopo di questo blog era raccogliere le foto sue e mie assieme e scrivere le mie considerazioni su tutti i posti che avevamo visto assieme.
Doveva essere un blog segreto.
Dopo quindici giorni però era già tutto finito e con domani (16) sono già passati 2 mesi.
Nel mio cuore però non c'è malinconia e non c'è tristezza.
E' vero sento la sua mancanza, mi manca la sua casa, il letto, ma forse ho più nostalgia di tante cose che riguardano me.
La lampada che mi hai regalato oggi sembra una grossa candela bianca, una di quelle che non si consuma mai e che sta illuminando la mia stanza nel mentre che scrivo in questo diario multimediale.
E' una luce nuova, un nuovo io.
Prima...
mi tenevo tutto dentro ed avevo un mare di segreti che mi opprimevano, potevo sfogarmi solo attraverso i diari e i fumetti; adesso questa agonia è finita.
Ora vomito qui tutto quello che mi passa per la testa, sparo come una mitragliatrice tutti i miei pensieri, non mi importa più di aver cura dei miei segreti.
C'è chi dice che bisogna vere cura dei propri segreti , che svelarli è come ammettere che si sta sbagliando.
I segreti sono deleteri; fanno nascere dubbi, ipocrisie, incomprensioni e fanno soffrire chi li custodisce e chi li scopre.
E io non ho più paura.
Nella mia stanza c'è una "cosa" pulsa di luce verde e rischiara le tenebre: é come se un potente Norton 2005 fosse dentro il mio corpo alla ricerca di virus.
Trovali tutti, isolali e raggruppali in un unica cartella, dopo butteremo tutto nel cestino.